FICO Eatitaly World: la prima impressione

FICO, la fabbrica italiana contadina, ha aperto a Bologna il 15 novembre 2017 ed ha richiamato subito moltissimi visitatori fra cui la sottoscritta. Ero molto curiosa e carica di aspettative così io e mio marito ci siamo andati il sabato pomeriggio successivo all’inaugurazione. Alcuni amici mi hanno chiesto di scrivere un post per raccontare la Read all…

Perchè penso che viaggiare sia un’esperienza formativa

Il coraggio per partire, la capacità di adattarsi, l’apertura mentale, l’arricchimento umano; sono alcune delle qualità che si acquisiscono viaggiando. Ecco perchè bisogna viaggiare. Read all…

Vittorio Sgarbi in Caravaggio: teatro o lezione di storia dell’arte?

Quest’oggi abbandoniamo rocche, castelli e basiliche per assistere comodamente ad uno spettacolo teatrale, se così si può definire, o meglio ad una lezione d’arte tenuta da Vittorio Sgarbi sul grande Caravaggio. Dany e dintorniMi chiamo Daniela e da sempre prediligo i piccoli centri del nostro belpaese fuori dai clamori e da mode passeggere. Quando scelgo Read all…

Expo 2015: Padiglione Italia e le eccellenze italiane

L’Italia, paese ospite dell’Expo 2015, il cui tema è Nutrire il pianeta – Energia per la vita, capace di dare spazio e risalto agli elementi caratteristici di ogni regione. Scopriamo insieme il Padiglione Italia. ManuelaLa scrittura e i viaggi sono le mie più grandi passioni. All’università ho potuto coltivare la prima e mi sono laureata in editoria Read all…

Expo 2015: note tecniche per chiarirsi le idee

Expo Milano 2015, l’esposizione universale, l’evento internazionale più importante dal 1851. Tema: nutrire il pianeta, energia per la vita. Come non partecipare? Molti di noi aspettano ottobre sperando in file più corte ai padiglioni. Ma cosa c’è dentro i padiglioni e che cos’è un cluster? Quanta confusione!  Ecco qualche nota tecnica per fare chiarezza. ManuelaLa scrittura Read all…