Sofia: cosa vedere nella capitale bulgara

Una città che ha assorbito nel tempo diverse culture, diverse religioni, conservando testimonianze e tracce incancellabili giunte fino a noi. Vieni a scoprirla! Read all…

Mikonos: 3 motivi per cui visitarla

Mikonos è una delle isole più famose della Grecia. Presa d’assalto dal turismo estivo, negli anni si è conquistata il titolo di “isola della trasgressione” per via dello sfrenato divertimento notturno. Ma è davvero così facile etichettarla? Io credo proprio di no. ManuelaLa scrittura e i viaggi sono le mie più grandi passioni. Innamorata del Read all…

Innsbruck in due giorni: non solo mercatini

Innsbruck, deliziosa cittadina tirolese incastonata fra le alpi, ha un passato glorioso ben testimoniato dagli eleganti palazzi della città vecchia. Da sempre amata e ammirata dagli imperatori asburgici, i secoli di storia pare non l’abbiano scalfita e si mostra ancora nella sua opulenta e raffinata eleganza. Ecco un ottimo viaggetto per scaldarsi il cuore nelle fredde giornate pre-natalizie. Read all…

4 buoni motivi per cui visitare la Mancia

La Mancia, o Mancha in spagnolo, è quel territorio intorno a Toledo, a pochi chilometri da Madrid, caratterizzato da enormi distese di ulivi, vigneti e mulini a vento. Qui Miguel de Cervantes, originario della zona, ambientò il suo romanzo “Don Chisciotte della Mancia“. ManuelaLa scrittura e i viaggi sono le mie più grandi passioni. Innamorata del Read all…

Toledo: la città delle tre culture

Toledo è la città delle tre culture, così definita perchè è stata attraversata, nell’ultimo millennio, dalle culture cristiana, araba, ebraica che ne hanno influenzato lo stile architettonico e l’identità locale. Rimasta intatta nel tempo, è anche un centro di spiritualità molto importante con una storia molto antica e dona ai suoi visitatori un vero arricchimento culturale. Toledo dista un’ora di macchina da Madrid e non si può abbandonare la Spagna senza averla vista. Read all…