Antonio Ligabue: mostra temporanea fino al 28/11/2018 a Gualtieri (RE)

Una mostra temporanea è aperta dal 24 Marzo 2018 fino al 28 novembre 2018 presso il palazzo Bentivoglio di Gualtieri, piccolo centro rurale in provincia di Reggio Emilia. È dedicata ad un grande artista incompreso, in principio contestato, rifiutato e poi riabilitato e apprezzato dal pubblico e dalla critica: Antonio Ligabue. Read all…

Valverde di Cesenatico: la vacanza ideale per i bambini e per la mia gravidanza. Scopri il perche’.

Valverde di Cesenatico si trova sulla riviera romagnola a pochi chilometri dal porto canale leonardesco di Cesenatico e adiacente alla bellissima campagna romagnola che ci regala frutta e verdura a volontà. La meta ideale per i bambini ma anche per chi, come me, ha bisogno di relax, svago e divertimento. Read all…

Orta San Giulio (NO): uno dei borghi più belli d’Italia

Lambito dalle acque del lago d’Orta sembra una cartolina vivente o meglio, come qualcuno ha detto, un “acquerello di Dio” e davvero non poteva trovare definizione più appropriata! Read all…

Abbazia di Monteveglio (BO): storia millenaria tra spiritualità e natura

L’abbazia di Monteveglio, facente parte di un parco regionale dell’Emilia-Romagna fra verdi colline e antichi Calanchi, è custode di una storia millenaria dai longobardi a Matilde di Canossa e ancora oggi è punto di riferimento spirituale. Read all…

Ciociaria: tra abbazie e monasteri

La Ciociaria, terra dolce, collinare, naturalistica con borghi antichi e opere d’arte di grande pregio. Custode di abbazie e monasteri tra i più importanti d’Italia meritevoli di essere scoperti, testimoni della nostra cultura artistico-religiosa. Ecco un tour adatto a tutti tra le abbazie e i monasteri della Ciociaria. Read all…