Hotel Sacacomie: esperienza unica a Saint-Alexis-des-Monts


Immaginate uno chalet in mezzo alla foresta. Immaginate uno chalet tutto costruito con tronchi di legno in mezzo a una fitta boscaglia che sovrasta un meraviglioso lago. Immaginate la natura allo stato selvaggio e voi nel lusso di un elegante chalet con piscina interna riscaldata. Immaginate una cenetta a cinque portate con sapori e colori che si intersecano in elaborate fantasie.

Tutto questo è l’Hotel Sacacomie che da solo varrebbe un viaggio. Si trova a Saint-Alexis-des-Monts in Québec. Si deve abbandonare la strada per Trois-Rivières e addentrarsi nel bosco. Lì in mezzo c’è l’Hotel Sacacomie e lì in mezzo c’è il lago Sacacomie.

L’aspetto è quello del tipico chalet americano di lusso, quello che si vede in quasi tutti i film di 007.

Tutto completamente costruito con tronchi di legno, pellicce di orsi attaccate ai muri e poltrone di pelle scura. In camera l’odore del legno rilassa lo spirito e guardare i fitti alberi fuori dalla finestra fa sentire fuori dal mondo conosciuto e quindi sì, ti senti proprio in vacanza.

La piscina riscaldata è a disposizione degli ospiti e ha una parete di vetro che dà sul bosco.

L’hotel Sacacomie propone un sacco di attività da svolgere sia di giorno, sia di notte ad ogni stagione. Camminate, escursioni alla scoperta della flora e fauna locale fra cui gli orsi, pesca, tour in quod o in moto slitta durante l’inverno. Ci sono attività adatte sia agli adulti sia ai bambini.

Sotto l’hotel c’è il lago Sacacomie dove poter prendere Kayak per delle escursioni sul lago. E’ molto divertente. L’acqua è talmente piatta e trasparente che sembra di remare su di uno specchio.

 

Se passate da queste parti vi dovete assolutamente fermare!

 

Leggi anche:

– Toronto
– Niagara Falls
– Huntsville
– Algonquin Provincial Park
– Ottawa
Montrèal
Quebec city
 Tadoussac
St. Felicien
Vancouver

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *