Quando pensiamo a una Luna di Miele ci vengono in mente spiagge esotiche e fisici abbronzati che sorseggiano un cocktail alla luce del tramonto… Io e mio marito invece non abbiamo avuto dubbi: Canada on the road!
Siamo partiti alla scoperta del Canada orientale con un’auto a noleggio e ci siamo immersi nella sua natura incontaminata senza farci mancare l’effervescenza delle sue grandi metropoli. Siamo volati poi a Vancouver per conoscere anche la più affascinante tra le grandi città del Canada Occidentale.
DURATA VIAGGIO: 3 settimane
MONETA: Dollaro canadese. Consiglio: portate sia una carta VISA, sia una carta MASTERCARD.
FUSO ORARIO: – 6 ore Ontario, Quebec, – 9 ore Vancouver
ITINERARIO
TORONTO: La città più grande del Canada con i suoi quartieri multiculturali e i suoi eventi artistici.
NIAGARA FALLS: Le maestose cascate del Niagara. Pernottiamo qui per non perderci la suggestione notturna di uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo.
HUNTSVILLE E ALGONQUIN-PROVINCIAL-PARK : Qui visitiamo lo splendido Algonquin Provincial Park immersi nella Natura incontaminata.
OTTAWA: La capitale del Canada giovanile ed effervescente, ricca di attrattive culturali, variegate proposte gastronomiche, manifestazioni artistiche.
MONTREAL: Città cosmopolita, bilingue intrisa della joie de vivre tipica francese. Ci perdiamo tra i sinuosi vicoli della città vecchia senza rinunciare ai grandi grattaceli del moderno centro cittadino.
QUEBEC: La città che più di ogni altra testimonia la storia del Canada il cui centro storico e’ patrimonio dell’UNESCO. Città culturalmente interessante, romantica e con una vivace vita notturna.
TADOUSSAC: Situato sul fiume Riviere Saguenay, e’ un affascinante villaggio abitato da meno di 1000 persone dal quale è possibile avvistare le balenottere azzurre che in estate ritornano verso la costa.
ST.FELICIEN: Qui visitiamo lo zoo Sauvage di St.Felicien, una riserva naturale dove vedremo animali girare liberi all’interno del loro ambiente naturale come orsi, lupi, castori e molti altri per immergerci sempre di più nello splendore della Natura canadese.
ST. ALEXIS DES MONTS: Situato all’interno della regione della Mauricie, e’ un villaggio immerso in una grande foresta con un lago proprio al centro del paese. Qui relax e’ la parola d’ordine e pernotteremo in uno chalet vista lago per godere a pieno dell’energia rigenerante della Natura prima di salutare il Quebec.
VANCOUVER: Prendiamo l’aereo e attraversiamo il Canada per raggiungere la città più suggestiva della parte ovest. Cosmopolita, sportiva, culturale e divertente, a Vancouver ci riposiamo dei numerosi giorni in viaggio ed è come la ciliegina sulla torta prima di tornare a casa.
Per la costruzione di questo itinerario e tutte le prenotazioni, ci siamo avvalsi dell’aiuto di una consulente di viaggio CartOrange, Cinzia Tubertini, che sono felice di menzionare vista la professionalità con cui è riuscita a costruire un viaggio su misura collaborando con noi in ogni fase e proponendoci soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La scrittura e i viaggi sono le mie più grandi passioni. Innamorata del nostro bel paese, non perdo weekend o ponte lungo per organizzare gite fai-da-te per l’Italia mantenendo sempre uno sguardo aperto e curioso sul mondo. Travel blogger per passione, condividerò con voi le mie piccole grandi esperienze e aspetto i vostri commenti e suggerimenti di viaggio!